Al via il Trofeo Città dello Stretto, prima assoluta nella città peloritana

24 settembre 2020
24 settembre 2020, Comments 0

Al via a Messina la prima edizione del torneo di calcio giovanile “Città dello Stretto”, organizzato in collaborazione con la Football 24 Messina di Carmine Coppola.
La stagione 2020/2021 di Tornei Giovanili Sicilia, inaugurata lo scorso 11-13 Settembre tra i boschi e i laghi del Parco Nazionale della Sila, si arricchisce di un appuntamento totalmente inedito che avrà luogo nella città peloritana presso il centro sportivo di Via Leonardo Sciascia.
Ai nastri di partenza della manifestazione, che avrà ufficialmente inizio venerdì 25 Settembre, ben 13 società e 29 gruppi sportivi provenienti dalle province di Messina, Catania, Reggio Calabria e Crotone che accenderanno la passione del gioco del calcio nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.
Nella nostra programmazione Messina rappresenta, già da 5 anni a questa parte, l’area metropolitana che abbraccia nel weekend di Pasqua il Sicily Football Cup, l’appuntamento più atteso della stagione calcistica che ha in Capo d’Orlando il quartier generale della manifestazione, e il Perla dello Ionio a Taormina e Giardini Naxos dal 27 al 29 Dicembre. Mancava un vero appuntamento a Messina. Da una chiacchierata con Carmine è nata quasi istantaneamente la possibilità di organizzare un torneo che negli anni possa diventare un appuntamento ancora più solido e ambito non soltanto da scuole calcio siciliane. Siamo lieti di avere ben 3 gruppi provenienti dalla Calabria, quali Segato, F. C. Crotone e Academy Scandale, indice che la manifestazione ha avuto la sua presa e ha attecchito anche oltre lo Stretto. Rivolgo un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti che prenderanno parte al torneo e auguro un sano divertimento e confronto all’insegna del bel gioco e dello spettacolo in campo” afferma Davide Cicero CEO di Tornei Giovanili Sicilia.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *