You are currently viewing Preview Mongibello Cup: oltre un  migliaio di atleti protagonisti sui campi della provincia etnea
Gli Under 14 del Savoca chiudono al 1°posto nel girone, a punteggio pieno, davanti a Jonia Calcio, Real Trinacria e Aga Messina.

Preview Mongibello Cup: oltre un migliaio di atleti protagonisti sui campi della provincia etnea

Breve ma intesa. Si è chiusa la Fase Preview del Mongibello Cup, giunto alla sua ottava edizione, che dal 27 al 29 dicembre scalderà i cuori di tantissimi ragazzi, provenienti dalla Sicilia e una buona fetta di Calabria.

94 squadre al via, suddivise in 9 categorie di gioco, oltre un migliaio di atleti protagonisti sui campi della provincia etnea.

Numeri importantissimi per un torneo che ha garantito, oltremodo, il diritto della partecipazione a ben 24 squadre, provenienti dalle province di Catania, Messina e Siracusa.

Under 17 – Nella categoria “regina”, che vantava 14 compagini presenti, staccano il pass Invictus, Teamsport Millennium e Katane Soccer mentre un’altra accederà dalla sfida che si giocherà venerdì 27 tra Real Catania e La Meridiana.

Under 15 – Accedono alla fase successiva del Mongibello Cup Real Trinacria e Teamsport Millennium che hanno la meglio, sul filo di lana, di Calcio Club S.V. e Katane Soccer.

Under 14 – Chiudono a punteggio pieno, nei rispettivi gironi, Meridiana Etna Soccer e Savoca Soccer, quest’ultimi prevalsi di misura nelle sfide decisive contro Jonia Calcio e Real Trinacria.

Under 13 e Under 12– Nella categoria a 9, che ha avuto luogo nei campi del Leo Soccer e dello “Sporting Le Palme”, timbrano il cartellino Jonia Calcio Giallorossa (Ardor Sales), Jonia Calcio e Real Trinacria.
Tra i 2012, ancora la Jonia Calcio sugli scudi e la Mediterranea Floridia che precede La Meridiana battuta di misura nello scontro diretto decisivo.

Pulcini 2013 e Pulcini 2014 – Accedono al tabellone del Mongibello Cup 4 squadre in ciascuna categoria: Katane Soccer, Football 24 Messina, Torregrotta. Viaggia a pieni punti l’Aga Messina che, oltre ai 2014, piazza anche i 2013 e lo Sportland 2000 di Tony Costa. Tra le seconde classificate, invece, si qualificano Real Trinacria e Jonia Calcio Giallorossa.

Primi Calci 2015 e Primi Calci 2016 – Nelle categorie più piccine dell’Attività di Base in grande evidenza Rinascita San Giorgio, Katane Soccer (di misura su Teamsport e Real Trinacria) e Jonia Calcio mentre tra i 2016 la spuntano La Meridiana e Teamsport Millennium.

Chiudiamo con una nota. Sette gli impianti di gioco che hanno ospitato, in una grande cornice di pubblico, il primo segmento di Mongibello Cup: i comunali di Ragalna, Pedara, Maletto, i centri sportivi Leo Soccer, Le Palme, Delizia e Millennium. Appuntamento dal 27 al 29 dicembre per una spumeggiante 8a edizione del Mongibello Cup.

Lascia un commento