VALLE DEI TEMPLI AL VIA AD AGRIGENTO: PRIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE DI TORNEI GIOVANILI SICILIA

30 ottobre 2019
30 ottobre 2019, Comments 0

Al via ad Agrigento la prima edizione del torneo di calcio giovanile “Valle dei Templi”, evento promosso in uno dei siti turistici più visitati della Sicilia, che nel 1997 è stato inserito nell’elenco dei patrimoni dell’ Unesco.
La stagione sportiva 2019/2020 di Tornei Giovanili Sicilia si aprirà, dunque, con la prima edizione del Torneo Valle dei Templi che avrà luogo nei centri sportivi “Villaggio Peruzzo” (campi a 9 e a 5), Maracanà Soccer Club (campo a 7) e “Athena” di Fontanelle (campo a 9).
Ai nastri di partenza della manifestazione, che avrà ufficialmente inizio venerdì 1 Novembre, ben 20 società, 45 squadre, provenienti da 14 comuni che rappresenteranno ben 5 province siciliane.
Ben 110 le partite che si terranno nella città agrigentina, nelle tre categorie di gioco (Esordienti, Pulcini e Primi Calci) che accenderanno la passione di oltre 600  giovani atleti pronti a mettersi in gioco.

“Un ringraziamento speciale a chi, ancora una volta, ha scelto e rinnovato la fiducia in Tornei Giovanili Sicilia e a chi crede nei valori di promozione del territorio e del sano confronto tra giovani atleti” afferma il Responsabile di Tornei Giovanili Sicilia Davide Cicero.
“Non ci aspettavamo una risposta così importante, in termini di flusso e adesioni. Sono ben 8 le società che hanno “sposato” il nostro progetto per la prima volta, un dato rilevante e per noi importante. Una dozzina, invece, le società che hanno riconfermato la loro partecipazione, altro aspetto che ci inorgoglisce perchè consolida il rapporto professionale e umano. Siamo pronti ed entusiasti, non vediamo l’ora che scocchi l’esordio al Valle dei Templi e tengo a ringraziare, oltre a tutte le società che prenderanno parte all’evento, i responsabili degli impianti, nelle persone di Stefano Spampinato, Silvio Palumbo, Sossio Aruta e Giovanni Sorce, unitamente agli albergatori che hanno facilitato e convenzionato, numeri alla mano, l’organizzazione di un evento che già al suo primo anno può ritenersi un successo” conclude Cicero. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *