Aga Messina e Siracusa pigliatutto, alla Magica i Primi Calci 2011

5 novembre 2018
5 novembre 2018, Comments 0

Cala il sipario sulla seconda edizione dell’ Aretusa Cup di Tornei Giovanili Sicilia in scena dal 2 al 4 novembre a Siracusa nei campi della Academy Pantanelli e dell’ Accademia Siracusa. Denominatore comune della manifestazione la passione e l’emozione che ha coinvolto oltre 600 atleti provenienti da 17 società rappresentanti 4 province (Siracusa, Catania, Messina e Ragusa) e 8 comuni siciliani.

Ben 109 le partite disputate, 516 le reti messe a segno, 6 i trofei assegnati, dalle categorie Esordienti 2006-2007 a 9, sino ai Pulcini 2008-2009 a 7 per completare con i più piccoli Primi Calci nati nel 2010 e nel 2011.

Due le società che hanno sbaragliato la concorrenza: Siracusa Calcio e Aga Messina. Agli azzurri di Alessandro Guglielmino le categorie Pulcini 2008, Pulcini 2009 (appaiati a pari punti con l’ Aga Messina) e Primi Calci 2010 in coabitazione con l’Accademia Siracusa, ai messinesi lo scettro di regina della categoria Esordienti con i 2006 e con i 2007. In particolar modo i ragazzi di Carmelo La Spada hanno avuto la meglio proprio sul Siracusa in entrambe le finali, spuntandola ai tiri di rigore nella categoria Under 14 e con un netto 3-0 nella categoria Under 13.

Nota di merito per i Pulcini 2008 del Calcio Catania di mister Umberto Fabiano classificatisi al 2° posto alle spalle del Siracusa, due volte in vantaggio ma acciuffata dagli azzurri di mister Pio Monreale. Rossazzurri etnei che precedono sul podio lo Jonia Calcio di mister Giovanni De Simone che ha concluso il proprio cammino in semifinale al pari dell’ Aga Messina.

Nella categoria Esordienti, con entrambe le annate, occupa il gradino più basso del podio la Meridiana Etna Soccer di Nico Calì e Salvo Garozzo. Gli etnei precedono la Morace Football Catania nella categoria 2007 mentre con i 2006, al pari della Katane Soccer guidata da Gioacchino Borzì, vede infrangere sogni di gloria nella lotteria dei calci di rigore.

A frapporsi nel dominio siracusano e messinese vi è la Polisportiva Magica di Rosario Cavallaro che mette tutti in riga nella categoria Primi Calci 2011. Gli etnei con 5 vittorie su altrettante partite dominano il raggruppamento e chiudono in trionfo davanti a Polisportiva Kasmene e Accademia Siracusa.

L’ Aretusa Cup lascia quindi il passo ai prossimi appuntamenti di Tornei Giovanili Sicilia. Dal 7 al 9 dicembre a Marsala in programma la 2^edizione del “Coppa del Mediterraneo” revival della manifestazione tenutasi in terra lilibetana lo scorso dicembre 2017 e vinta da Trapani, Calcio Sicilia e Belice Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *