Il "Perla dello Ionio" replica il successo: al "Bacigalupo" e al "Desport" trionfa il calcio giovanile!

31 dicembre 2017
31 dicembre 2017, Comments 0

Appassionante, stimolante, elegante. La seconda edizione del torneo “Perla dello Ionio”, a sentir il pensiero diffuso a macchia d’olio, ha trascinato e divertito parecchie centinaia di atleti e ben 55 squadre presenti ai nastri di partenza.
Una conferma che lusinga Tornei Giovanili Sicilia di Davide Cicero e Francesco Casicci per l’acuta programmazione che non ha lesinato attenzione e passione. Il campo, nella sua versione duplice, ha sancito i suoi verdetti con la proclamazione di ben 5 vincitrici:
Al “Bacigalupo” tra i Giovanissimi si è imposta la Polisportiva Cei per 2-0 sulla Game Sport Ragusa, nella categoria Esordienti a 9 l’ Eurosport Brindisi ha superato i detentori del titolo dello Jonia Calcio, mentre al “Desport” il titolo dei Pulcini è andato alla Fortitudo Bagheria di misura prevalsa sui parigrado dell’ Academy Barcellona che ha primeggiato nella categoria Piccoli Amici inedita al “Perla dello Ionio” mentre tra i Primi Calci la Garibaldina Marsala ha avuto il sopravvento sulla Sicula Leonzio ai tiri di rigore. A livello “social” il trionfo del Roccelletta che ha superato i 700 mi  piace spuntandola in un duello rusticano con l’Academy Barcellona a suon di like.
150 partite giocate, 461 gol, 55 squadre, 29 società, 2 impianti, oltre 500 pernottanti presso l’ “Hotel Antares Olimpo” e lo “Sporting Baia”, oltre 800 atleti in azione hanno entusiasmato e impreziosito la “Perla dello Ionio” che dal 27 al 29 Dicembre anche nel 2018 sarà protagonista per la terza edizione.
Infine, un doveroso ringraziamento allo Sporting Taormina e alla Desport Gaggi, ai Presidenti Mario Castorina e Giuseppe Monte per avere facilitato e agevolato l’organizzazione con la massima collaborazione, cordialità e disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *