14 dicembre 2017
14 dicembre 2017, Comments 0

Il torneo “Coppa del Mediterraneo“, secondo atto del palinsesto stagionale di Tornei Giovanili Sicilia, ha strappato la scena dall’ 8 al 10 Dicembre in terra lilibetana laddove 15 società e 30 squadre partecipanti hanno dato vita ad un evento che ha trovato il consenso di oltre 450 atleti.
77 le partite giocate, 6 le province coinvolte (Catania, Trapani, Palermo, Agrigento, Messina e Siracusa), 4 i centri sportivi, numeri suffragati dalla bontà di un evento sperimentale a Marsala per il circus di Tornei Giovanili Sicilia.
Padrone di casa a Fiumara del Sossio l’ Asd Dribbling Marsala, società tra le più lungimiranti della Sicilia Occidentale per programmazione e qualità del proprio serbatoio giovanile, che ha ospitato le categorie Primi Calci e Pulcini ove hanno trionfato il Trapani, nella categoria 2009-2010, Buon Pastore coi 2008 e Belice Sport con i 2007. Quest’ ultimi,  l’ hanno spuntata in finale per 2-0 contro l’ Accademia Messina, mentre il terzo posto è stato occupato dai gialloblu della Rinascita San Giorgio in coabitazione coi rossoneri del Ciakulli.
Tra i 2008 il Buon Pastore ha battuto per 2-1 l’Accademia Pamela Conti (vincitrice della Regular Season) mentre ad occupare il gradino più basso del podio è la Rinascita San Giorgio guidata da Pippo Sampognaro tra le compagini che si riconfermano di rango dopo il buon 3° posto strappato al Sicily Football Cup.
Il Calcio Sicilia di mister Giambruno ha conquistato, invece, la categoria Esordienti trascinati dalle ottime prestazioni di Matteo Antoci e Carmelo Granata. Secondo posto per gli aretusei dell’Accademia Siracusa di Christian Romano che replicano il secondo gradino del podio ottenuto anche a Novembre nel Trofeo della Contea di Modica.

L’arrivederci è puntato a Taormina e Giardini Naxos laddove dal 27 al 29 Dicembre andrà in scena la 2^ edizione del torneo “Perla dello Ionio” per un nuovo appuntamento emozionante e ricco di emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *