7 ottobre 2018
7 ottobre 2018, Comments 0

“Quella di Tornei Giovanili Sicilia è una storia che nasce dall’unione tra l’amore per il calcio e quello per la Sicilia”.

Lunedì 8 ottobre alle 10:30 presso la “Sala Coppola” di Palazzo degli Elefanti a Catania Tornei Giovanili Sicilia presenterà il proprio calendario di eventi della stagione 2018-2019.

“Quella di Tornei Giovanili Sicilia – afferma Davide Cicero – è una storia che nasce dall’unione tra l’amore per il calcio e quello per la Sicilia, motivo per cui fin dalla scelta della denominazione abbiamo deciso di mettere in primo piano la valorizzazione della nostra isola di origine, ampliando negli anni il raggio d’azione organizzativa a tutto il sud. Il nostro è un circuito di eventi attivo 365 giorni l’anno rivolto ad atleti di età compresa tra 7 e 17 anni, puntando ad arricchire il bagaglio di esperienze tecniche e formative che siano utili ad ogni ragazzo sia sul campo di gioco che nella vita. La nostra è una vetrina per il territorio coinvolto, che permette anche un confronto tecnico con atleti di società professionistiche e internazionali” conclude Cicero.

La conferenza sarà condotta dallo speaker sportivo Gian Paolo Montineri e verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Tornei Giovanili Sicilia”; saranno presenti il Sindaco del Comune di Catania Salvo Pogliese, l’Assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Catania Sergio Parisi, il Consigliere Comunale Luca Sangiorgio, i massimi dirigenti di società sportive siciliane, i rappresentanti degli Enti operanti nel settore turistico e in quello sportivo.

Siamo alle porte di un lungo viaggio che vedrà il brillante gruppo siciliano, guidato da Davide Cicero e Francesco Casicci, presente in Sicilia, Calabria, Puglia e Malta portando in alto un po’ di Sicilia in Italia e in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *