17 ottobre 2018
17 ottobre 2018, Comments 0

LA PIOGGIA NON HA FRENATO LA MANIFESTAZIONE VINTA DA FAIR PLAY COMISO, SPORTLAND 2000 E RINASCITA SAN GIORGIO

Titoli di coda per la terza edizione del “Trofeo dell’Etna”, primo appuntamento ufficiale della stagione calcistica 2018/2019 di Tornei Giovanili Sicilia di Davide Cicero Francesco Casicci.
Tre giorni di assoluto divertimento e confronto ai piedi del vulcano più grande d’Europa, l’Etna, per 51 squadre e 24 società provenienti da 5 province siciliane diverse (Catania, Messina, Siracusa, Palermo, Ragusa).
Niente è riuscito a fermare la macchina organizzativa dell’evento, nemmeno la pioggia che ha imperversato e accompagnato lo svolgimento della manifestazione che ha coinvolto oltre un migliaio di atleti, dirigenti e familiari da venerdì 12 a domenica 14 ottobre.
Due gli impianti sportivi che hanno registrato oltre 100 partite: il Centro Sportivo Condorelli a Misterbianco, fiore all’occhiello per tutta la provincia di Catania con un campo a 9 regolamentare, un campo a 7 e ben due campi da calcio a 5 e il Centro Sportivo Millennium a San Giovanni Galermo che ha rinnovato la propria disponibilità al terzo anno consecutivo.
L’organizzazione si è avvalsa del supporto logistico del Real Catania, società del Presidente Massimo Ruisi che ha offerto propria disponibilità e collaborazione a sostegno della macchina organizzativa.
Il rettangolo di gioco ha sancito le affermazioni di Asd Fair Play nella categoria Esordienti, Sportland 2000 tra i Pulcini e Rinascita San Giorgio nella categoria Primi Calci.
I nero-arancio provenienti da Comiso hanno sconfitto in finale i pari età 2006-2007 del Real Trinacria mentre chiudono il proprio cammino in semifinale La Meridiana e Meridiana Etna Soccer.
Tra i Pulcini lo Sportland 2000 di Tony Costa e Massimiliano Zanti ha preso il sopravvento sui parigrado del Real Trinacria nonostante i rossoblu di Joseph Magrì e Mario Pulvirenti fossero passati in vantaggio.
Per il Real Trinacria la delusione delle due sconfitte maturate in finale è stata mitigata dall’affermazione nel Premio Social vinto con ben 578 like che valgono alla società etnea il pass verso un nuovo appuntamento della stagione 2018-2019.
Chiosa finale sui Primi Calci che hanno registrato il successo della Rinascita San Giorgio che nel concentramento conclusivo l’ha spuntata su Sportland 2000 e Football 24 Messina.
Tornei Giovanili Sicilia, archiviato il primo successo stagionale, svolta a Siracusa ove andrà in scena dal 2 al 4 novembre presso il Centro Sportivo Pantanelli e il Centro Academy dell’Accademia Siracusa il secondo atto di una lunga e appassionante stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *